HomeEvidenzaAssegno di Inclusione, INPS dispone i Pagamenti di Settembre. Confermato l'Anticipo

Assegno di Inclusione, INPS dispone i Pagamenti di Settembre. Confermato l’Anticipo

Ci sono novità importanti per chi attende l’Assegno di Inclusione. Sul portale ufficiale dell’INPS iniziano infatti a comparire gli esiti dei controlli relativi alla mensilità di settembre. Secondo quanto emerge, le disposizioni di pagamento risultano già inserite, e questo potrebbe significare che la ricarica arriverà prima del previsto.

Lavorazioni completate: si valuta l’anticipo

Secondo le testimonianze di alcuni beneficiari dell’Assegno di Inclusione, risulta che i primi esiti (positivi) sono stati caricati il 10 settembre, con disposizione di pagamento datata 12 settembre. Ecco la dimostrazione:

Sebbene INPS abbia fissato la data ufficiale di accredito per lunedì 15 settembre, a questo punto non si esclude che le somme vengano erogate già oggi, venerdì 12. O, al più tardi, nella mattinata di sabato 13.

Lo si saprà con certezza non appena comparirà la data di rendicontazione. La quale, comunque, può variare leggermente rispetto all’effettiva ricarica della Carta di Inclusione effettuata da Poste Italiane.

I beneficiari dell’Assegno di Inclusione

Il fatto che la disposizione sia già presente nel sistema è un chiaro segnale che i pagamenti sono in arrivo. I beneficiari di questa ricarica di metà settembre sono principalmente:

  • i nuovi percettori, ovvero coloro che hanno presentato domanda ex novo o di rinnovo ad agosto e hanno ricevuto esito positivo recentemente;
  • chi attendeva arretrati, ad esempio per mesi precedenti sospesi per controlli, verifiche o ritardi burocratici.

Ricordiamo che l’Assegno di Inclusione è destinato alle famiglie con minori, over 60, disabili o persone in condizione di svantaggio, con un ISEE entro i 10.140 euro. Quella appena vista è la ricarica anticipata. Quella ordinaria, invece, arriverà sabato 27 settembre. INPS lo ha fatto sapere nel messaggio n. 4326 del 18 dicembre 2024.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -