HomeEvidenzaNoiPA riapre il 22 Settembre: tornano Visibili i Netti erogati con Emissione...

NoiPA riapre il 22 Settembre: tornano Visibili i Netti erogati con Emissione Speciale

Dopo un weekend di stop programmato, dalle 8:00 di lunedì 22 settembre 2025 il portale NoiPA è di nuovo pienamente operativo. La riapertura è molto attesa da docenti, personale ATA e dipendenti pubblici, soprattutto da chi non era riuscito a verificare i netti erogati dell’emissione speciale del 19 settembre, rimasti online solo per un paio d’ore prima dell’inizio della manutenzione.

I netti erogati da NoiPA visibili solo per due ore

Venerdì 19 settembre, intorno alle 16:00, erano comparsi su NoiPA i netti relativi all’emissione speciale di settembre. Tuttavia, l’accesso è stato possibile solo per una finestra temporale molto breve: dalle 16:00 alle 18:00.

Alle 18:00, infatti, come annunciato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), la piattaforma è stata disattivata per consentire interventi di manutenzione e rafforzamento della sicurezza informatica.

Il risultato è che molti utenti – in particolare i neoassunti e chi aveva appena firmato un contratto a tempo determinato – non hanno fatto in tempo a visualizzare l’importo del proprio stipendio.

Cosa aspettarsi dopo la riapertura

Con il ritorno online del portale, sarà finalmente possibile:

  • accedere nuovamente all’Area personale;
  • consultare i netti erogati dell’emissione speciale del 19 settembre;
  • scaricare i cedolini e le certificazioni;
  • monitorare eventuali aggiornamenti sulle prossime emissioni stipendiali.

Un weekend di attesa per la sicurezza

Il blocco del portale, attivo dalle 18:00 di venerdì fino alle 8:00 di lunedì, è servito a consentire al MEF interventi di potenziamento delle infrastrutture digitali, in linea con il Quadro Strategico Nazionale per la sicurezza dello spazio cibernetico.

Una sospensione programmata che, se da un lato ha generato ansia e attesa tra gli utenti, soprattutto per coloro che non avevano potuto controllare se l’emissione era andata a buon fine.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -