Una delle più note piattaforme di ricerca e offerta di lavoro in Italia, InfoJobs, chiuderà definitivamente le proprie attività il 31 dicembre 2025.
La notizia arriva direttamente tramite un’email ufficiale inviata in queste ore agli utenti registrati, con cui l’azienda comunica la cessazione del servizio e le modalità di gestione degli account fino alla data di chiusura.
Il messaggio è apparso anche sulla Homepage del sito:

L’annuncio agli utenti
Nella comunicazione, InfoJobs spiega che la piattaforma rimarrà accessibile fino al 31 dicembre 2025, dopodiché non sarà più possibile accedere agli account personali. Gli utenti potranno eliminare il proprio profilo in qualsiasi momento prima di quella data. I dati personali saranno cancellati definitivamente alla chiusura delle attività, in conformità con la normativa sulla privacy.
La società precisa anche che le candidature già inviate continueranno a essere gestite regolarmente dalle aziende a cui sono destinate, fino al termine del servizio.
Milioni di iscritti coinvolti
Fondata nei primi anni Duemila, InfoJobs è stata per oltre vent’anni uno dei portali più utilizzati da chi cercava lavoro in Italia. Nel tempo ha raccolto milioni di iscritti, diventando un punto di riferimento per imprese e candidati di ogni settore, dai metalmeccanici ai servizi, passando per l’amministrazione e l’informatica.
La decisione di cessare le attività lascia dunque un vuoto significativo nel panorama dei portali di recruiting online.
Accesso garantito fino a fine anno
Fino alla fine del 2025, gli utenti potranno continuare a utilizzare la piattaforma per consultare offerte e gestire candidature. Dopo tale data, InfoJobs Italia non sarà più raggiungibile e tutti gli archivi saranno rimossi.
Nell’email di chiusura, il team di InfoJobs ringrazia gli utenti “per la fiducia accordata nel corso degli anni e per le relazioni costruite attraverso la piattaforma”.



