HomeEvidenzaCarta Acquisti, Arrivati gli Ultimi 80€ del 2025: Ricariche in Corso

Carta Acquisti, Arrivati gli Ultimi 80€ del 2025: Ricariche in Corso

Sono finalmente arrivate le ricariche della Carta Acquisti per i mesi di novembre e dicembre 2025.

Era nell’aria: in queste ore, diversi beneficiari stanno segnalando l’accredito degli 80 euro complessivi (40 euro al mese) sulla propria card, confermando che INPS ha autorizzato le somme e che Poste Italiane ha provveduto a caricarle con puntualità.

Chi ha diritto alla Carta Acquisti

La Carta Acquisti è destinata a specifiche categorie di cittadini con ISEE entro gli 8.117,17 euro e altri requisiti stringenti.

In particolare, possono beneficiarne solo:

  • Anziani con più di 65 anni;
  • Famiglie con bambini di età inferiore ai 3 anni.

La carta viene rilasciata da Poste Italiane, ma le somme sono messe a disposizione dall’INPS.

Segnalazioni da parte dei beneficiari e come verificare l’accredito

Numerose segnalazioni da parte dei percettori confermano che le ricariche della Carta Acquisti sono effettivamente arrivate.

Tuttavia, per avere la certezza dell’avvenuto accredito sul proprio saldo, è consigliato contattare il numero verde gratuito 800.666.888. Chiamando il servizio clienti, è possibile verificare in tempo reale la disponibilità della somma sulla propria carta e ottenere assistenza in caso di mancato accredito.

L’ultima ricarica del 2025

La ricarica appena arrivata copre il bimestre novembre-dicembre e rappresenta l’ultima ricarica della Carta Acquisti per il 2025. Il prossimo accredito, salvo proroghe o nuove disposizioni, sarà previsto per febbraio 2026 (la ricarica di gennaio slitta sempre a febbraio per dare il tempo alle famiglie di aggiornare l’ISEE).

Come di consueto, gli importi vengono erogati bimestralmente: gli 80 euro erogati, infatti, coprono un bimestre: sarebbero quindi 40 euro al mese.

Cosa si può comprare con la Carta Acquisti

La Carta Acquisti è una misura di sostegno pensata per alleggerire le spese quotidiane delle famiglie e degli anziani in difficoltà economica. Di conseguenza, la somma può essere utilizzata per:

  • comprare generi alimentari di prima necessità nei supermercati e nei negozi convenzionati;
  • pagare bollette di luce e gas presso gli sportelli abilitati;
  • comprare farmaci e parafarmaci.

Pagare con la carta dà diritto a degli sconti dedicati nei punti vendita aderenti al programma.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -