Reddito di Cittadinanza aprile 2023, Poste ha da poco iniziato a emettere la ricarica anticipata del sussidio sulla carta dei percettori in attesa degli arretrati o della prima mensilità.
Un pagamento che arriva addirittura con 24 ore d’anticipo, a posta per far fronte al fatto che il giorno prefissato per la ricarica, il 15, ad aprile cadesse di sabato. Le lavorazioni RdC sono infatti partite il 12 aprile: in questo modo, Poste Italiane ha potuto provvedere a ricaricare la Carta RdC nella giornata di oggi, 14 aprile.
La conferma arriva direttamente dalle PostePay dei percettori interessati:
Come si evince dalle Carte RdC dei percettori, le ricariche sono cominciate intorno alle ore 12:40. In linea con quanto anticipato da TuttoLavoro24.it, che sottolinea sempre come il grosso delle ricariche avvenga tra le ore 12 e le ore 14.
Ma niente da temere per chi ancora non ha a disposizione la somma: la disponibilità che è possibile leggere sul Fascicolo Previdenziale non sempre è in linea con la realtà o comunque non è simultanea. Ciò significa che le ricariche potrebbero quindi continuare per tutto il pomeriggio di oggi, anche oltre le ore 18.