Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, partiti i pagamenti per i percettori che attendono mensilità arretrate di Assegno Unico.
La ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza c’è stata lo scorso venerdì 14 aprile, un giorno prima del solito visto che il 15 era sabato. I pagamenti dell’Assegno Unico su RdC avvengono sempre dopo quelli del sussidio, pertanto si può dire che INPS abbia avviato le lavorazioni in maniera perfettamente puntuale, facendo trascorrere solo il weekend.
Assegno Unico su RdC aprile 2023: quando arriva?
La conferma dell’avvio dei pagamenti ci arriva dai percettori, che hanno trovato sul proprio Fascicolo Previdenziale la “data di invio disposizione a Poste”, fissata per oggi 17 aprile.
Naturalmente, come scritto a inizio articolo, la tornata di pagamenti di metà aprile è riservata a chi attende mensilità arretrate (antecedenti a marzo), pertanto chi non ha arretrati da riscuotere dovrà attendere l’accredito di fine aprile, quando verrà pagato l’Assegno Unico su RdC relativo a marzo: l’Assegno Unico su RdC arriva sempre il mese dopo a quello di competenza.
Nel caso preso a esempio, l’arretrato in via di pagamento è quello di X: possono aspettarsi l’accredito sulla PostePay, probabilmente tra domani e dopodomani, solo coloro che hanno avuto un esito positivo alle lavorazioni.