Pagamenti NASpI aprile 2023, INPS fissa degli appuntamenti anche per l’ultima settimana del mese. La notizia è di poche ore fa, quando l’Istituto Previdenziale ha ripreso a disporre i pagamenti dell’indennità di disoccupazione.
Il grosso degli accrediti della NASpI relativi al mese di marzo c’è stato tra l’11 e il 17 aprile, ma ciò non significa che le erogazioni dell’indennità si siano concluse. Qualche percettore, infatti, sta ancora aspettando il pagamento e lo avrà la prossima settimana.
NASpI aprile 2023: pagamento a fine mese
L’accredito di fine aprile riguarda i beneficiari della NASpI che ancora non hanno ricevuto l’indennità di disoccupazione di competenza di marzo. La conferma arriva proprio dal Fascicolo Previdenziale dei percettori:
L’accredito arriverà lunedì 24 aprile. Inoltre, anche se non è questo il caso specifico, può succedere che INPS paghi a fine aprile perché probabilmente il percettore ha fatto domanda di disoccupazione all’inizio del mese e l’Istituto, per non costringerlo ad attendere maggio (visto che la NASpI arriva sempre il mese successivo), ha deciso di erogare una parte dell’indennità in anticipo.