HomeEvidenzaCalendario Assegno Unico maggio 2023: le date INPS

Calendario Assegno Unico maggio 2023: le date INPS

Quando verrà pagato l’Assegno Unico di maggio 2023? Quali sono i giorni da cerchiare sul calendario per riscuotere la somma per i figli a carico?

Chi ha figli a carico fino a 21 anni ha diritto all’Assegno Unico, indipendentemente dalla propria situazione economica. A chi ne ha fatto domanda, INPS eroga mensilmente un importo per ogni figlio a carico che parte da un minimo mensile di 54,10 euro.

Le date variano di mese in mese visto che INPS non segue un calendario fisso per erogare le sue prestazioni. Vediamo dunque quali possono essere i giorni utili all’accredito dell’Assegno Unico di maggio.

Assegno Unico maggio 2023: il calendario

In base al nuovo calendario dell’Assegno Unico, che è stato ufficializzato ad aprile:

  • dal 10 al 20 di ogni mese l’INPS provvederà al pagamento degli assegni che non hanno subito variazioni rispetto al mese precedente;
  • dal 20 al 30 di ogni mese, invece, l’Istituto provvederà all’erogazione degli importi relativi alle nuove domande giunte nel corso del mese precedente e per gli assegni che, rispetto al mese precedente, hanno registrato delle variazioni in virtù dei mutamenti delle condizioni del nucleo beneficiario e dell’ISEE.

Pertanto, i pagamenti di maggio potrebbero partire già dalla prossima settimana e proseguire fino alla fine del mese. Chi non ha subito variazioni di importo dovrebbe riscuotere intorno al 15, mentre i nuovi percettori o coloro che hanno diritto a una cifra diversa dal solito dovranno aspettare qualche giorno in più.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -