Riprendono le ricariche della Carta Acquisti a una decina di giorni dai primi pagamenti del bimestre maggio-giugno. A inizio maggio, infatti, non tutti i beneficiari avevano ricevuto gli 80 euro spettanti, ma nelle scorse ore l’Istituto Previdenziale ha provveduto a erogare le somme rimaste in sospeso.
Ricarica Carta Acquisti: altri 80 euro a maggio 2023
Le prime ricariche del mese di maggio si erano verificate tra venerdì 5 e sabato 6 maggio. Ricariche che ammontano a 80 euro e sono riservate a chi ha più di 65 anni o figli sotto i 3 anni, un ISEE sotto i 7.640,18 euro e altri stringenti requisiti.
Tuttavia, per qualcuno l’accredito della Carta Acquisti non era arrivato. INPS si è messo in pari con le erogazioni proprio qualche ora fa, come testimonia l’SMS arrivato ai percettori che annuncia l’avvenuta ricarica:
Nella mattinata di lunedì 15 maggio, tra ore 9 e le ore 11:30 circa, INPS ha ricaricato di 80 euro la Carta Acquisti (grazie anche alla collaborazione di Poste Italiane) di quei beneficiari che non li avevano ricevuti a inizio maggio.
Ricordiamo che gli 80 euro sono spendibili per acquistare alimentari, farmaci e parafarmaci e che da luglio chi rispetta i requisiti può avere accesso anche alla Carta Risparmio Spesa.