HomeEvidenzaINPS 19 maggio, erogazioni e sorprese: Assegno Unico, RdC, NASpI, pensioni

INPS 19 maggio, erogazioni e sorprese: Assegno Unico, RdC, NASpI, pensioni

INPS paga e sorprende oggi venerdì 19 maggio, ultimo giorno bancabile della settimana: eroga l’Assegno Unico, in via straordinaria anche quello integrato al Reddito di Cittadinanza. Attese anche nuove elaborazioni NASpI e le pubblicazioni del cedolino della pensione di giugno.

INPS, pagamenti in corso il 19 maggio

L’Assegno Unico è l’assoluto protagonista di questa giornata di pagamenti INPS. Arriva su IBAN, in riferimento sia alla mensilità di maggio ma anche a mensilità arretrate non liquidate a tempo debito.

Ma sorridono anche i percettori che riscuotono l’Assegno Unico su RdC. Proprio ieri sera, INPS ha avviato una ricarica straordinaria: non si tratta di un’integrazione erogata in anticipo o in ritardo, bensì della restituzione di importi totali o parziali, non erogati, e che adesso INPS sta provvedendo a recuperare, in positivo o in negativo. In pratica, INPS sta pagando delle somme che in passato ha erroneamente non saldato o trattenendo importi liquidati per sbaglio.

Si attendono in giornata anche delle altre disposizioni di pagamento NASpI. L’indennità di disoccupazione arriva intorno al 10 del mese, ma qualche giorno fa INPS ha elaborato delle pratiche che non erano state prese in carico a tempo debito. Oggi potrebbe proseguire la fase delle lavorazioni, pertanto nelle prossime ore sul Fascicolo Previdenziale potrebbero comparire delle nuove date di accredito della NASpI di competenza di aprile.

Infine, attesa anche per quanto riguarda il cedolino della pensione di giugno, che dovrebbe arrivare a breve: magari fa una sorpresa e arriva proprio nelle prossime ore. INPS, infatti, pubblica il cedolino intorno al giorno 20 del mese precedente. Cedolino che, ahimè, in alcuni casi potrebbe subire una doppia decurtazione: INPS, infatti, sta trattenendo delle somme sulla pensione di giugno 2023: nel dettaglio, le quote aggiuntive di tredicesima e la quattordicesima.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -