HomeEvidenzaINPS agenda 30 maggio: doppio Assegno Unico, novità DS Agricola

INPS agenda 30 maggio: doppio Assegno Unico, novità DS Agricola

Agenda INPS 30 maggio, quali pagamenti arriveranno oggi nelle tasche dei percettori? Come già da qualche giorno, tra le prestazioni più attese c’è l’Assegno Unico, che finalmente arriva anche sulle Carte RdC come integrazione al sussidio. Sempre più vicino, inoltre, l’accredito della disoccupazione agricola.

INPS, pagamenti in corso il 30 maggio

Nell’agenda INPS di oggi fa da padrone l’Assegno Unico, sia su IBAN che su RdC. Continuano, infatti, gli accrediti dell’Assegno Unico verso coloro che ne hanno fatto richiesta a INPS. L’Istituto si appresta a erogare gli ultimi pagamenti della prestazione per i figli a carico del mese di maggio, anche se qualche appuntamento per l’accredito è già stato rimandato al mese di giugno.

Riscuoteranno la mensilità relativa ad aprile, invece, i percettori dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza. È prassi, visto che questa prestazione viene sempre erogata il mese dopo a quello di competenza. Le ricariche dell’Assegno Unico su RdC sono cominciate nella serata di ieri, una volta terminate le lavorazioni, e proseguiranno anche nella giornata di oggi. Non tutti i beneficiari, infatti, hanno ricevuto la quota per i figli a carico nelle scorse ore. La condizione per riceverla, naturalmente, è aver avuto un esito positivo alle lavorazioni.

Lavorazioni che INPS sta effettuando sulla disoccupazione agricola. Se qualcuno ha già la domanda accolta e altri addirittura vedono già la data di pagamento (si tratta soprattutto dei braccianti che vivono nelle zone alluvionate), c’è anche chi ha ancora la domanda in istruttoria: comunque la situazione si è sbloccata, pertanto è solo questione di tempo e tutti i braccianti agricoli sapranno quando riscuoteranno l’indennità. Altri accoglimenti, infatti, potrebbero esserci nelle prossime ore. Ricordiamo che INPS lavora le domande in ordine cronologico, quindi partirà dalle domande presentate a gennaio, poi quelle arrivate a febbraio e infine esiterà quelle inviate a marzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -