HomeEconomia & LavoroHotel gratis per queste famiglie: l'iniziativa

Hotel gratis per queste famiglie: l’iniziativa

Arriva a Roma la camera d’hotel sospesa: come a Napoli usa lasciare un caffè già pagato a chi si trova in difficili situazioni economiche, Roma replica l’iniziativa ma lo fa con le camere di albergo.

L’attuale alto numero di turisti in visita a Roma sommato al caro prezzi stanno rendendo concretamente difficile per molte strutture, specie le più piccole, trovare stanze da destinare a chi ne ha bisogno, come chi capita a Roma per sostenere delle cure

Per i malati e le loro famiglie è ormai diventata un’impresa trovare un alloggio gratuito nella capitale. Per questo motivo, anche quest’anno Federalberghi in collaborazione con l’associazione Onlus “Soggiorno Sereno” ha messo a disposizione migliaia di soggiorni gratuiti per i degenti e i loro familiari, ai quali adesso si aggiunge un tassello in più: la camera d’hotel sospesa.

L’impegno, da parte degli alberghi della Capitale, è quello di creare un fondo comune con l’obiettivo di sostenere gli hotel e le strutture ricettive, affinché queste possano ospitare in maniera totalmente gratuita le persone che sono in città per visite mediche, o i familiari di tutti coloro che sono in cura negli ospedali cittadini.

L’iniziativa è stata presentata nella serata del 12 giugno, al cospetto anche del sindaco Gualtieri, in occasione dei 25 anni di attività della Onlus di Federalberghi Roma “Soggiorno Sereno Sandro Gabbani”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -