I percettori dell’Assegno Unico che aspettano mensilità arretrate nelle prossime ore potrebbero ricevere un doppio accredito.
In questa terza settimana di giugno, infatti, a ricevere l’accredito dell’Assegno Unico non sarà solo il genitore che è in pari con i pagamenti, ma anche quello che nei mesi scorsi non ha ricevuto quanto gli spettava. Importo che INPS è pronto a erogare a breve.
Arretrati Assegno Unico 2023: pagamento oggi
Chi fa domanda dell’Assegno Unico entro il 30 giugno ha diritto al pagamento delle mensilità arretrate. Mensilità che verranno saldate proprio oggi 19 giugno, come dimostra il Fascicolo Previdenziale di questo beneficiario:
In questo caso, l’accredito sarà doppio: a essere liquidati, infatti, saranno gli arretrati dell’Assegno Unico relativi a gennaio e a febbraio 2023.
Tali pagamenti avverranno tramite 2 bonifici diversi: ecco perché chi sul Fascicolo Previdenziale ha una situazione come questa in foto riceverà un doppio pagamento.
Le date variano di percettore in percettore, perciò non è detto che tutti ricevano il pagamento lo stesso giorno: a fare fede, appunto, è la data che compare sul proprio Fascicolo Previdenziale.