A fine giugno ci saranno altri pagamenti della NASpI, accompagnata in alcuni casi da altre prestazioni. Prestazioni che possono portare anche fino a 100 euro in più nelle tasche dei percettori interessati.
NASpI giugno 2023: arriva con +100 euro
La NASpI viene pagata intorno alla decina, ma non è sempre così: a volte INPS rimanda (o meglio, anticipa) l’accredito alla fine del mese, erogando la mensilità quando questa è ancora in corso. Per esempio, pagando la competenza di giugno a giugno, e non a luglio, come invece è prassi.
Proprio questo è quello che accadrà il prossimo lunedì 26, quando INPS erogherà l’indennità di disoccupazione NASpI di giugno:
Ma l’Istituto non segue un calendario prefissato per emettere i suoi pagamenti, pertanto alcune prestazioni possono venire erogate anche lo stesso giorno. Lo stesso lunedì 26 giugno, infatti, arriverà anche un altro accredito, per coloro che hanno questa schermata sul proprio Fascicolo Previdenziale o sull’app INPS:
Insieme alla NASpI, alcuni percettori potrebbero trovare accreditati i circa 100 euro di Bonus Ex Renzi, o trattamento integrativo: la prestazione che spetta ai titolari di reddito da lavoro dipendente (sotto i 15 mila euro di reddito annuo) o assimilato.
Ricordiamo che tutti le prestazioni arriveranno sui c/c dei beneficiari tramite pagamenti separati: INPS, infatti, emette un bonifico per ogni prestazione.