Un twitt di Inps annucia l’insediamento della neo commissaria Micaela Gelera, l’esperta previdenziale che ha preso il posto dell’uscente Pasquale Tridico.
Dopo il DPCM di nomina che porta la data del 15 giugno 2023, firmato da Giorgia Meloni in qualità di Premier, che indica anche lo stipendio della neo Commissaria Straordinaria sulla poltrona più alta dell’Istituto di Via Ciro il Grande arriva l’esperta indicata dalla Ministra del Lavoro Marina Calderone.
“Prima donna a guidare l’Ente previdenziale più grande d’Europa – precisa una nota – , esperta di welfare, Gelera si è occupata anche di politiche assicurative e previdenziali. È componente del Consiglio Nazionale degli Attuari e per lo stesso Ordine è coordinatrice della Commissione Pensioni”.
Come detto Gelera è persona ‘gradita’ alla Ministra Calderone che nelle ultime ore ha dichiarato: “Per me è importante aver indicato come Commissario straordinario dell’INPS una professionista di valore, una donna preparata. Noi crediamo nel valore delle donne”.