RdC giugno 2023: via alle ricariche Inps [FOTO]

INPS POSTE RDC

Per i percettori del Reddito e Pensione di Cittadinanza c’è il via libera alle ricariche. Dopo la pausa del week-end il sistema Inps comincia a lavorare gli esiti delle disposizioni di pagamento di giugno 2023.

Vediamo cosa sta succedendo in queste ore, a partire da domenica 25 giugno.

RdC giugno 2023, a chi spetta la ricarica?

Reddito e Pensione di Cittadinanza, la ricarica di fine giugno spetta a coloro che non hanno già ricevuto l’accredito a metà mese. Dunque i beneficiari sono coloro che attendono dalla 2a alla 18a mensilità.

In particolare per molti percettori, circa 400.000, sarà la penultima prima della 7a che riceveranno a luglio. E poi stop, come voluto dal Governo Meloni nella Legge di Bilancio. Salvo che non si rientri in questa particolare situazione.

RdC giugno 2023, INPS paga

Inps paga il Reddito di giugno, oramai è certo, in uno dei primi giorni di questa nuova settimana. Le lavorazioni sono infatti partite, come dimostra questa foto:

In questo caso il controllo sui requisiti è andato bene. Il Fascicolo Previdenziale Inps accessibile, via APP in queste ultime ore (già da domenica sera), segnala che l’esito è “positivo”. Non resta quindi che attendere – in questi casi – la data di disponibilità dell’importo da parte di Poste Italiane.