L’emissione ordinaria di Luglio 2023 è partita oggi 28 giugno alle ore 14.00 con 48 ore di anticipo rispetto alla data inizialmente prevista per il giorno 30 giugno.
Ci sono tantissime novità che interessano oltre 2 milioni di dipendenti gestiti da NoiPA.
Stipendi NoiPA: perché l’emissione è partita in anticipo?
L’emissione NoiPA è partita in anticipo in quanto è necessario provvedere al calcolo degli arretrati per l‘assegno accessorio una tantum previsto dalla Legge di Bilancio varata nello scorso dicembre.
Per elaborare gli arretrati di oltre due milioni di stipendi interessati è necessario impegnare il sistema informatico per oltre due giorni.
Quando saranno visibili gli importi di luglio 2023?
Gli importi di luglio non saranno visibili prima del giorno 1° luglio.
C’è da tener conto che nel mese di luglio devono essere liquidati anche i conguagli relativi ai modelli 730 e pertanto potrebbero essere necessarie tempistiche più lunghe.
Stipendi NoiPA: l’emissione durerà ben 15 giorni
NoiPA ha implementato il calendario di luglio 2023 dal quale si evince che l’emissione iniziata oggi terminerà il 13 luglio 2023 alle ore 7.00.
Infatti, non appena sarà visibile lo stipendio di luglio sarà effettuata una emissione speciale relativa alle supplenze brevi, poi una emissione speciale per liquidare gli arretrati alle partite chiuse e, infine, un’altra emissione speciale per i conguagli a credito modelli 730 che saranno autorizzati dall‘Agenzia delle Entrate entro la prima decade di Luglio 2023.