HomeEvidenzaCarta RdC, tagli Assegno Unico oltre 200€: di cosa si tratta?

Carta RdC, tagli Assegno Unico oltre 200€: di cosa si tratta?

Reddito di Cittadinanza, i percettori che hanno ricevuto l’accredito dell’Assegno Unico e Universale tra il 28 e il 29 giugno hanno ricevuto importi decurtati.

Di cosa si tratta? Vediamo qual è la situazione – certo non uguale per tutti – partendo dalle foto testimonianze di alcuni nostri lettori.

Carta RdC, tagli Assegno unico giugno 2023

La ricarica dell’AUU è arrivata sulla Carta Postepay dei titolari del sussidio. Una parte di coloro che hanno avuto lavorazione più accredito hanno anche avuto dei tagli all’importo.

Si tratta dello scorporo per la quota relativa al figlio maggiorenne già percepita nella rata RdC, come nel caso che segue, di un percettore che ha ricevuto a fine giugno l’arretrato di aprile:

Oppure, come nel caso che segue, di uno scorporo più basso, per le stesse ragioni viste sopra, relativo al figlio minorenne:

In entrambi i casi si tratta di quelle operazioni di conguaglio Inps, attese da settimane, che tra il ‘dare’ e ‘avere’ mettono in pari la situazione di ogni nucleo familiare. Quel che Inps sta facendo è togliere dalla rata dell’AUU la quota relativa ai figli, che viene erogata nella ricarica RdC.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -