Via agli accrediti dell’indennità di disoccupazione NASpI di luglio 2023. Con la massima puntualità, INPS ha disposto i pagamenti relativi al mese di giugno (la NASpI fa sempre riferimento al mese precedente) e li ha fissati intorno alla decina di luglio.
Ma vediamo meglio.
Pagamenti NASpI luglio 2023: date INPS
Le lavorazioni della NASpI sono partite puntuali tra sabato 1 e lunedì 3 luglio e ciò ha garantito la puntualità nella disposizione dei pagamenti: solitamente intercorrono 7-8 giorni tra le lavorazioni e l’effettivo accredito, e così sarà anche a luglio.
La conferma giunge direttamente dai beneficiari della NASpI, che sul proprio Fascicolo Previdenziale hanno visto comparire la data valuta:
Gli accrediti della NASpI partiranno lunedì 10 luglio e proseguiranno anche nei giorni successivi. Anche martedì 11 luglio, infatti, è giorno di accredito, come ci segnalano altri percettori:
Le date di pagamento differiscono da percettore a percettore, quindi non è detto che i giorni del 10 e dell’11 luglio valgano per tutti, e qualcuno potrebbe dover attendere anche qualche altro giorno prima di sapere quando riceverà l’accredito della NASpI di luglio.
L’unico modo per sapere quando arriverà la somma è controllare l’app INPS o il proprio Fascicolo Previdenziale, al quale è possibile accedere tramite SPID, CIE o CNS.