HomeEvidenzaAgenda INPS 11 luglio: Assegno Unico al via, NASpI, attesi RdC e...

Agenda INPS 11 luglio: Assegno Unico al via, NASpI, attesi RdC e Carta Acquisti

Agenda INPS 11 luglio, continuano gli accrediti della NASpI mentre partono le disposizioni di pagamento dell’Assegno Unico di luglio. Tutto pronto per il Reddito di Cittadinanza e attesa anche la ricarica della Carta Acquisti che copre il bimestre luglio-agosto.

INPS, pagamenti in corso l’11 luglio

Secondo giorno della settimana, secondo accredito della NASpI. Il grosso dei pagamenti dell’indennità di disoccupazione INPS lo ha avviato ieri, ma oggi proseguono per chi, appunto, tra il 6 e il 10 luglio non ha ricevuto la somma spettante. Questo mese l’Istituto è perfettamente puntuale, visto che i giorni di accredito della NASpI sono sempre quelli intorno al 10. Accredito che, ricordiamo, spetta a chi ha richiesto l’indennità a INPS perché ha perso il lavoro involontariamente.

Ancora non c’è il pagamento effettivo ma sono partite le lavorazioni dell’Assegno Unico, la prestazione che spetta a chi ha figli a carico. Le prime date di accredito stanno comparendo in queste ore sui Fascicoli Previdenziali dei percettori che ne hanno fatto domanda a INPS e sono quelle annunciate dall’Istituto nel comunicato stampa di ieri, nel quale si elencano le date di pagamento dell’Assegno Unico da luglio a dicembre concordate con la Banca d’Italia.

Quasi tutto pronto, invece, per avviare le lavorazioni della ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza. Le lavorazioni ci saranno domani così da far arrivare i pagamenti puntuali il giorno 15. A beneficiare di questa ricarica saranno coloro che attendono la prima mensilità di RdC o gli arretrati.

La giornata, infine, potrebbe portare gli 80 euro di Carta Acquisti nelle tasche dei beneficiari. Per ricaricare la Carta Acquisti INPS e Poste Italiane non hanno una data prefissata, per questo ogni giorno potrebbe essere quello buono: è possibile che una parte dei pagamenti venga emessa nella prima metà di luglio e l’altra parte nella seconda metà di luglio. Pertanto occhio ai telefoni perché l’SMS che annuncia la ricarica potrebbe arrivare anche già dalle prossime ore.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -