Bonus Ex Renzi, anche a luglio 2023 come già accaduto in passato i pagamenti saranno suddivisi in più date. In pratica, non tutti i beneficiari riscuoteranno i 100 euro nello stesso giorno.
TuttoLavoro24.it ha già comunicato la prima data di accredito del Bonus Ex Renzi, noto anche come trattamento integrativo, ma in queste ore sui Fascicoli Previdenziali e/o sulle app INPS dei percettori è apparsa una seconda data.
Bonus Ex Renzi, quando arriva a luglio 2023?
Il Bonus Ex Renzi spetta sia ai lavoratori dipendenti che hanno un reddito lordo annuo sotto i 15 mila euro sia ai beneficiari dell’indennità di disoccupazione NASpI. I primi lo riscuotono in busta paga, i secondi lo trovano accreditato su IBAN direttamente da INPS.
È a questi ultimi che compare la data di pagamento proprio sull’app INPS. La conferma giunge proprio da una parte di loro:
Dopo il pagamento fissato per il 14 luglio, i 100 euro di Bonus Ex Renzi saranno accreditati anche lunedì 17 luglio. Le giornate corrispondono più o meno a quelle in cui viene liquidata la NASpI, proprio perché le due prestazioni sono collegate.
Non è escluso che a breve possa essere comunicata anche una terza data di accredito del trattamento integrativo. Il consiglio è dunque quello di monitorare il Fascicolo Previdenziale o l’app per essere sempre aggiornati.