Assegno Unico luglio 2023, i pagamenti partiranno a breve e in parte sono stati anche già disposti, come annunciato da TuttoLavoro24.it. Lo stesso INPS ha notificato con anticipo le date di accredito della prestazione per i figli a carico, stilando un calendario per i prossimi 6 mesi.
Vediamo dunque quando arriveranno gli accrediti dell’Assegno Unico di luglio.
Assegno Unico luglio 2023, quando pagano?
Come scritto in testa all’articolo, nel comunicato stampa INPS del 10 luglio si rende noto il nuovo calendario dei pagamenti dell’Assegno Unico su IBAN. Un calendario che l’Istituto ha concordato con la Banca d’Italia in modo da essere certo che venga rispettato.
A luglio, l’Assegno Unico sarà liquidato:
- lunedì 17;
- martedì 18;
- mercoledì 19.
Le prime conferme che INPS ha tutta l’intenzione di rispettare gli impegni presi vengono direttamente dai percettori, i quali hanno trovato pubblicate le prime date di accredito sull’App INPS o sul Fascicolo Previdenziale:
Questo è il primo mese in cui i pagamenti dell’Assegno Unico arriveranno secondo il nuovo calendario, pertanto non si sa ancora se a queste 3 date ne verranno aggiunte altre o se l’Istituto si limiterà a erogare gli importi esclusivamente il 17, il 18 e il 19 luglio. L’unico modo per saperlo è monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale per essere sempre aggiornati.