Bonus 5.000 euro ai Figli che studiano: i requisiti

Soldi

Bonus 5.000 euro ai Figli che studiano è un beneficio messo in campo dal Fondo Sanedil, il fondo sanitario integrativo che eroga prestazioni ai lavoratori dell’Edilizia. Di recente il Fondo ha promosso anche per il 2023 il Bando per l’assegnazione di 36 Borse di studio destinate a figli a carico dei lavoratori del settore edile che abbiano conseguito il diploma di laurea o frequentino corsi di laurea in ambito medico/sanitario presso Università pubbliche.

Le domande di Bonus possono essere inviate a partire dalle 00.01 del 17 luglio 2023 fino alle ore 23.59 del 15 settembre 2023.

Bonus 5.000 euro: Fondo Sanedil

Sanedil è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa destinato ai lavoratori delle imprese edili. Il Fondo Sanedil è stato istituito nel Novembre del 2018 con lo scopo di fornire assistenza sanitaria integrativa a tutti gli iscritti.

Bonus 5.000 euro: le borse di studio

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Sanitario Sanedil, ha deliberato di conferire anche nell’anno 2023 (in riferimento all’anno accademico 2021/2022) n. 36 borse di studio per i figli fiscalmente a carico di lavoratori nel settore edile così divise:

  • 6 premi di 5.000,00 Euro per lauree magistrali a ciclo unico;
  • 5 premi da 3.000,00 Euro per lauree triennali;
  • 25 borse di studio da 1.000,00 Euro per coprire parzialmente costi degli studi universitari.

Il Bonus può essere richiesto per gli studenti frequentanti i seguenti corsi di studio:

  • Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia;
  • Laurea Magistrale in Odontoiatria e Farmacia;
  • Laurea Triennale in Professioni Sanitarie Infermieristiche, Ostetriche, della Riabilitazione, della Prevenzione;
  • Ingegneria Biomedica.

I requisiti

Possono fare domanda di partecipazione al Bando: i lavoratori nel settore edile con figli fiscalmente a carico che frequentano Università o i lavoratori edili che frequentano l’Università. Requisito essenziale è essere iscritti al Fondo Sanedil. Il lavoratore può verificare direttamente in Busta paga la regolarità dei versamenti al Fondo.

Alla presentazione della domanda, i lavoratori devono risultare occupati presso un’azienda con tutti gli adempimenti in regola con la Cassa Edile/Edil Cassa o occupati presso un’azienda in regola con gli adempimenti nei confronti del Fondo Sanedil.

Le domande di ammissione al Bando possono essere inoltrate mediante PEC all’indirizzo [email protected].

Le domande dovranno essere inviate entro le 23.59 del 15 settembre 2023.