HomeCronaca sindacaleCCNL Logistica-Trasporti: firmata la stesura definitiva

CCNL Logistica-Trasporti: firmata la stesura definitiva [PDF]

Completata la stesura del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione. A darne notizia è Confartigianato Trasporti con una nota lanciata alcuni giorni fa.

Il contratto collettivo nazionale di lavoro scadrà il 31 marzo 2024. Tra qualche mese, esattamente 6 mesi prima della scadenza, con l’invio della piattaforma rivendicativa dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti si aprirà una nuova stagionale di rinnovo contrattuale.

La stesura consiste nella definizione del testo completo, ripulito e aggiornato, con i rinnovi del 3 dicembre 2017 e 18 maggio 2021. Attività che, per varie problematiche sindacali, ha portato il dilungarsi dei negoziati. Come spiega Confartigianato Trasporti “si è provveduto a fare una collazione dei testi degli accordi di rinnovo che si sono succeduti in questi anni in un unico testo”. La firma del testo completo e definitivo è stata apposta dalle parti il 12 luglio 2023.

L’associazione degli autotrasportatori aderente a Confartigianato ricorda che questo contratto interessa oltre 100.000 aziende che impiegano 500.000 addetti, e prevede una specifica Sezione Artigiana. Norme specifiche dedicate alle imprese artigiane.

“In questi anni, – commenta il presidente Amedeo Genedani – nonostante le criticità strutturali aggravate anche dalla crisi pandemica pur partendo da posizioni differenti, con grande senso di responsabilità la nostra organizzazione, i sindacati e le altri parti datoriali hanno dimostrato il valore aggiunto di una sana contrattazione collettiva”.

Per scaricare il testo della stesura del CCNL Logistica, Trasporti, Spedizioni che porta la data dell’ultimo accordo di rinnovo 18 maggio 2021: CLICCA QUI.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -