HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza luglio 2023, partita Ricarica: è l’Ultima

Reddito di Cittadinanza luglio 2023, partita Ricarica: è l’Ultima [FOTO]

Reddito di Cittadinanza luglio 2023, partiti ufficialmente i pagamenti di quella che potrebbe essere l’ultima ricarica del RdC in assoluto. Una volta ricevuto l’accredito, infatti, i percettori che, cumulativamente:

  • hanno tra i 18 e i 59 anni;
  • non hanno in famiglia soggetti disabili, over 60, minorenni o presi in carico dai servizi sociali;
  • sono già a quota 7 ricariche nel 2023

non riceveranno più alcuna ricarica del sussidio. A stabilirlo è la riforma del Reddito di Cittadinanza prevista dalla Legge di Bilancio del 2023. Intanto, però, c’è un’ultima ricarica da erogare.

Reddito di Cittadinanza luglio 2023, quando arriva l’ultima ricarica?

La ricarica di fine luglio interessa tutti coloro in attesa di una mensilità diversa dalla prima. Come anticipato da TuttoLavoro24.it, le lavorazioni sarebbero dovute partire martedì 25 luglio, e così è stato: INPS ha potuto seguire il classico iter dato che non ci sono festività di mezzo a complicare le cose.

La conferma ci arriva da un percettore, che sul Fascicolo Previdenziale ha trovato la lavorazione che conferma l’avvio dei pagamenti nel tardo pomeriggio di martedì 25 luglio:

“In lavorazione esito” è uno stato temporaneo, che dura qualche ora fino a che la lavorazione non giunge al termine. Una volta conclude le lavorazioni e comparso il tanto atteso pollicione verde che segna l’esito positivo delle stesse, non rimane che iniziare a fare il conto alla rovescia e attendere la data di “invio disposizione a Poste”.

La ricarica effettiva è attesa sulle PostePay dei percettori tra le ore 12 e le ore 14 di giovedì 27 luglio, con il solito intervallo di 48 ore tra l’avvio delle lavorazioni e il pagamento effettivo. 

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -