HomeEvidenzaINPS 26 luglio: "terminano" RdC, NASpI e Assegno Unico

INPS 26 luglio: “terminano” RdC, NASpI e Assegno Unico

INPS cosa paga oggi 26 luglio? Quali prestazioni eroga? Deve terminare le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza iniziate ieri, e in alcuni casi rimaste in sospeso, erogare gli ultimi accrediti del mese della NASpI e liquidare gli arretrati dell’Assegno Unico.

INPS, pagamenti in corso il 26 luglio

In arrivo oggi gli ultimi accrediti della NASpI del mese di luglio. A differenza di quelli erogati a inizio mese, i pagamenti della NASpI che arrivano a fine mese fanno riferimento al mese corrente. La NASpI pagata a fine luglio, per esempio, è relativa alla prima metà di luglio e interessa i neofiti della prestazione, coloro che ne hanno fatto domanda a inizio mese: INPS anticipa loro una parte del pagamento per non costringerli ad aspettare fino ad agosto.

L’Assegno Unico che arriva oggi, invece, è di competenza di giugno e non di luglio, almeno in alcuni casi. INPS sta utilizzando questi ultimi giorni del mese, infatti, per erogare mensilità rimaste arretrate oppure per liquidare quegli assegni che hanno un importo diverso dal solito (quelli che non hanno subito variazioni li ha pagati tra il 17 e il 19 luglio, come da accordo con Banca d’Italia). Si tratta comunque di pagamenti che interesseranno i percettori dell’Assegno Unico figli che ne hanno fatto domanda a INPS.

Infine, oggi l’Istituto Previdenziale dovrebbe inviare a Poste le disposizioni del Reddito di Cittadinanza rimaste in sospeso: ieri, infatti, ci sono state le lavorazioni del RdC di luglio, ma ancora c’è qualche percettore che non riesce a visualizzare la data di invio disposizione a Poste sul Fascicolo Previdenziale. Dovrebbe essere questione di poche ore.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -