HomeEvidenzaCall Veloce ordinaria, 5 giorni per la Domanda

Call Veloce ordinaria, 5 giorni per la Domanda

Call Veloce Ordinaria. Concluse ieri le operazioni di immissioni in ruolo ordinarie da GaE e Concorsi nella regione/provincia di inclusione in graduatoria. Da oggi, 27 luglio attive, fino al 31 luglio, le Istanze online per la domanda di Call veloce.

Call Veloce ordinaria: quando fare domanda

Le immissioni in ruolo ordinarie si svolgono in modalità informatizzata e gli aspiranti inclusi in GaE e GM presentano due distinte istanze: scelta provincia e scelta sede. Terminata questa prima fase con l’assegnazione della sede ai docenti destinatari di nomina in ruolo, se restano dei posti vacanti e disponibili, si svolge la procedura “per chiamata”, la cosiddetta Call Veloce.

Questa è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di personale docente in territori diversi da quelli di pertinenza delle relative graduatorie.

Le domande per la disponibilità alla Call Veloce in altre province, possono esser mandate telematicamente tramite la piattaforma di Istanze Online a partire dalle 9.00 di oggi, 27 luglio alle 9.00 di lunedì 31 luglio 2023.

Chi può fare domanda

La Call Veloce è riservata ai docenti presenti nelle graduatorie Gae e Gm che partecipano in una regione diversa da quella della loro graduatoria. Non possono presentare domanda i docenti già di ruolo ovvero già destinatari di proposta di assunzione a tempo indeterminato in ciascun anno scolastico di riferimento.

Come avverranno le assunzioni

Una volta presentate le domande, i vari Uffici Scolastici Regionali, pubblicheranno gli elenchi degli aspiranti, graduati sulla base dei punteggi suddivisi in base alla graduatoria di provenienza. Le immissioni saranno effettuate attingendo per un 50% dalle graduatorie Gae e per l’altro 50% da quelle Gm.

In caso di rinuncia da parte dell’aspirante docente, si andrà avanti con la graduatoria.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -