Reddito di Cittadinanza luglio, arrivata la ricarica sulla Carta RdC a chi attende una mensilità diversa dalla prima. Nel caso si trattasse della settima dell’anno, potrebbe essere l’ultima.
Il condizionale è d’obbligo perché comunque alcuni percettori potranno beneficiare del Reddito di Cittadinanza fino a dicembre, anche se questa di luglio è la settima mensilità. Si tratta di coloro che appartengono a famiglie in cui ci sono persone disabili, over 60, minorenni o prese in carico dai servizi sociali prima della scadenza.
Per tutti gli altri, questa ricarica è stata l’ultima in assoluto, come stabilito dalla Legge di Bilancio 2023.
Reddito di Cittadinanza luglio 2023: ricarica arrivata
La ricarica è arrivata puntuale oggi giovedì 27 luglio, come annunciato anche da TuttoLavoro24.it. Solo per chi ha avuto un esito positivo alle lavorazioni, naturalmente.
Nel dettaglio, l’accredito è partito nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 17, come dimostrano le PostePay dei percettori:
L’importo è prelevabile già dal pomeriggio di oggi stesso. Chi ancora non ha ricevuto l’accredito non ha nulla da temere: le ricariche del Reddito di Cittadinanza potrebbero continuare anche dopo le ore 18. Al limite, nella giornata di domani.