HomeEvidenzaDomanda RdC sospesa via SMS: “Arrangiatevi a 169.000 Percettori”

Domanda RdC sospesa via SMS: “Arrangiatevi a 169.000 Percettori”

Reddito di Cittadinanza, è stop per 169.000 percettori. Così come previsto dalla Legge di Bilancio 2023, l’Inps ha stoppato la domanda per i percettori cd. Occupabili, dopo la 7a ricarica.

Lo stop è stato confermato da un SMS inviato dall’ente previdenziale. SMS ripreso anche dal leader M5S Giuseppe Conte con un tweet.

Conte si è schierato subito contro l’iniziativa del Governo e il breve messaggio che per lui ha un solo significato: “arrangiatevi”.

Ecco il tweet dell’ex Premier:

Il RdC viene così sospeso per coloro che nel proprio nucleo non hanno: disabili, minori, over 60. Possibilità di rientravi c’è per coloro che saranno presi in carico dai servizi sociali entro ottobre di quest’anno. Ma la durata massima sarà comunque 31 dicembre 2023.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -