HomeEvidenzaCall veloce 2023: chi ha superato concorso pubblico entra prima!

Call veloce 2023: chi ha superato concorso pubblico entra prima!

Call Veloce 2023. I docenti da Gae e da concorsi hanno di tempo fino alle 12.00 di lunedì 31 luglio per presentare domanda per la Call Veloce Ordinaria per l’immissione in ruolo per l’anno 2023/2024.

Call Veloce: chi partecipa

La Call Veloce Ordinaria è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di personale docente in territori diversi da quelli di pertinenza delle relative graduatorie.

La Call Veloce è riservata ai docenti presenti nelle graduatorie Gae e Gm che non hanno ricevuto una nomina. Questi possono partecipare per l’assunzione in ruolo in province o regioni diverse da quelle delle relative graduatorie.

Alla Call veloce non possono partecipare gli aspiranti già in ruolo e gli aspiranti già destinatari di proposte di assunzione a tempo indeterminato in ciascun anno scolastico di riferimento.

La domanda

La domanda per la Call veloce va inoltrata, in via telematica, sulla piattaforma di Istanze Online del Ministero dell’Istruzione, entro le 12.00 del 31 luglio 2023.

Call Veloce: come avvengono le assunzioni

Una volta presentate le domande, i vari Uffici Scolastici Regionali, pubblicheranno gli elenchi degli aspiranti, graduati sulla base dei punteggi suddivisi in base alla graduatoria di provenienza. Le immissioni saranno effettuate attingendo per un 50% dalle graduatorie Gae e per l’altro 50% da quelle Gm.

L’ordine di assunzione dalle GM è però il seguente:

  • graduatorie di concorsi pubblici, per titoli ed esami, nell’ordine temporale dei relativi bandi;
  • graduatorie di concorsi riservati selettivi, per titoli ed esami, nell’ordine temporale dei relativi bandi;
  • raduatorie di concorsi riservati non selettivi, nell’ordine temporale dei relativi bandi.

Questo significa che chi ha vinto il concorso ordinario 2016 o 2020, avrà la precedenza su chi ha partecipato ai concorsi selettivi e non selettivi riservati.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -