Pensioni di agosto 2023, i pagamenti per i clienti di Poste Italiane avverranno in 4 date.
Vediamo insieme cosa cambia per i titolari di pensione che hanno il conto corrente presso Poste Italiane oppure presso gli Istituti Bancari.
Pensioni agosto 2023: 4 date per ritirare
La pensione di agosto 2023 si annuncia ricca di novità. La prima è sicuramente l’accredito dell’Irpef a credito per quei pensionati che, dopo aver fatto la Dichiarazione dei redditi, hanno avuto un importo “a credito” verso l’Erario. E poi c’è l’aumento per coloro che aspettano l’adeguamento delle pensioni al minimo: insomma per chi questo adeguamento non l’ha avuto a luglio scorso.
La terza novità che può riguardare i pensionati o i titolari di assegni sociali è che l’ente previdenziale ha avviato la verifica a consuntivo delle prestazioni collegate al reddito, erogate in via provvisoria negli anni 2020 e 2021. Per queste prestazioni, in caso di variazione dell’importo mensile, sarà posto in pagamento nel mese di agosto 2023 la rata di pensione aggiornata.
L’accredito sul conto corrente è previsto per martedì 1° agosto 2023. Tuttavia chi intende prelevare i soldi in contanti allo sportello dovrà seguire la seguente turnazione alfabetica:
martedì 1° agosto: cognomi da A a C;
mercoledì 2 agosto: cognomi da D a K;
giovedì 3 agosto: cognomi da L a P;
venerdì 4 agosto: cognomi da Q a Z.