HomeEvidenzaBonus 1.000 euro Disoccupati, pagamenti alle porte

Bonus 1.000 euro Disoccupati, pagamenti alle porte

Bonus 1.000 euro per i disoccupati precedentemente assunti dalle agenzie in somministrazione, in questi giorni di metà agosto Formatemp sta lavorando le domande presentate a fine febbraio.

Formatemp è il fondo di formazione per i lavoratori dipendenti delle Agenzie di somministrazione ed è proprio questo ente ad aver predisposto tale Bonus (denominato SAR Sostegno al Reddito), il cui importo va da 780 a 1.000 euro.

Per presentare la domanda ci sono delle regole ben precise e la lavorazione delle stesse dipende dal momento in cui la richiesta è stata inviata.

Bonus 1.000 euro SAR, lavorazioni in corso

La domanda per il bonus SAR va inviata nel periodo di tempo che intercorre tra il 106° e il 173° giorno successivo all’ultimo rapporto di lavoro in somministrazione. Domanda che può essere presentata esclusivamente attraverso il sistema FTWeb anche dai percettori di Reddito di Cittadinanza e NASpI, se sussistono i requisiti.

Come detto, in questi giorni Formatemp sta lavorando le pratiche. Al 7 agosto, il Fondo ha fatto sapere di essere alle prese con la verifica delle domande presentate nel periodo 23-26 febbraio 2023.

Un mese fa stava procedendo con i controlli delle istanze inviate nel periodo 10-13 febbraio 2023, pertanto, se il Fondo mantenesse lo stesso ritmo, è logico pensare che le domande presentate a marzo vengano istruite a settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -