HomeEvidenzaINPS agenda 10 agosto: NASpI, date RdC e Assegno Unico

INPS agenda 10 agosto: NASpI, date RdC e Assegno Unico

Agenda INPS giovedì 10 agosto, da liquidare oggi c’è senza dubbio l’indennità di disoccupazione NASpI. Ma l’Istituto Previdenziale è impegnato anche sul fronte Assegno Unico, per cui sono attese nuove disposizioni di pagamento, e col Reddito di Cittadinanza: a breve, infatti, i percettori conosceranno la data di invio disposizione a Poste della ricarica anticipata di agosto.

INPS, pagamenti in corso il 10 agosto

Proseguono anche oggi i pagamenti della NASpI: accredito che arriva ad agosto ma che è di competenza luglio. Questo è il quarto pagamento della settimana, ma non l’ultimo: INPS, infatti, questa settimana ha liquidato l’indennità di disoccupazione tutti i giorni. Le date di pagamento comunque non sono le stesse per tutti, visto che la prestazione è gestita a livello locale e le singole strutture territoriali INPS possono procedere alla lavorazione con tempi diversi. Motivo per cui oggi potrebbero esserci delle nuove lavorazioni, ormai in liquidazione la prossima settimana.

Anche per l’Assegno Unico potrebbero esserci delle nuove disposizioni di pagamento. L’accredito di agosto non arriverà prima del 18, ma da qui ad allora INPS liquiderà delle mensilità rimaste arretrate. In queste ore, infatti, nuove date di pagamento stanno comparendo sui Fascicoli Previdenziali o sull’app INPS dei percettori che riscuotono l’importo su IBAN, previa domanda all’Istituto Previdenziale.

Infine, in giornata è attesa la data di invio disposizione a Poste della ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di agosto. Ieri ci sono state le lavorazioni, partite con 4 giorni di anticipo per far fronte sia al weekend sia a Ferragosto, e per domani è atteso il pagamento: la conferma ufficiale arriverà non appena INPS pubblicherà la data di accredito, operazione prevista nel corso di oggi 10 agosto. Il consiglio è dunque quello di tenere d’occhio il proprio Fascicolo Previdenziale.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -