HomeEvidenzaAumento Pensione? Possibile grazie a questo accorgimento

Aumento Pensione? Possibile grazie a questo accorgimento

Pensione mensile maggiore grazie a questo accorgimento.

Tra qualche mese, in occasione della presentazione della legge di bilancio, sarà resa nota la percentuale con quale le pensioni saranno rivalutate nel corso dell’anno 2024.

Di quanto saranno rivalutate le pensioni nel 2024?

In base al trend inflazionistico, le pensioni saranno probabilmente rivalutate con una percentuale che varierà dal 5 al 6%.

La percentuale di incremento annua prende il nome di perequazione.

Hanno diritto alla perequazione della pensione coloro che sono in pensione antecedentemente al 1° gennaio 2024.

Cosa bisogna fare per aver diritto alla perequazione?

I pensionati non devono fare assolutamente nulla in quanto l’INPS rivaluta automaticamente gli assegni mensili.

Per chi va in pensione dal 1° gennaio 2024, ma matura il diritto alla fine del 2023, può essere molto più conveniente lasciare il lavoro negli ultimi giorni del 2023 per avere la possibilità di maturare il diritto alla perequazione.

Non si tratta di cifre da poco, in quanto su una pensione di mille euro sono in ballo dai 50 ai 60 euro mensili, importi che possono fare la differenza negli ormai magri bilanci familiari.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -