Arrivati i primi accrediti dell’Assegno Unico Figli nel mese di agosto 2023 per i percettori del Reddito di Cittadinanza. Buone notizie quindi per chi attendeva la ricarica di metà mese, quella relativa alle mensilità arretrate.
Assegno Unico su RdC: accredito 14 agosto 2023
Assegno Unico Figli per i percettori del Reddito di Cittadinanza, le lavorazioni sono partite il 14 agosto. Una lavorazione ‘lampo’. Significa che dopo la disposizione di pagamento, emersa già in mattinata, gli accrediti sulla Carta RdC sono arrivati nel pomeriggio.
Ecco quanto visibile dai percettori su Fascicolo Previdenziale del Cittadino:
L’Assegno Unico Figli è dunque in arrivo, si tratta dei mensilità arretrate, in questo caso addirittura risalenti al 2022. Per chi non ha ricevuto il 14 agosto la ricarica deve attendere ancora per poco, altre lavorazioni e accrediti sono attesi per il 16 agosto, immediatamente dopo la festività di Ferragosto.
Accrediti arriveranno anche per i percettori RdC che hanno avuto il sussidio sospeso da agosto per aver ricevuto le 7 mensilità massime del 2023, come previsto dalle legge di Bilancio. La Carta RdC è infatti ancora attiva e pronta a ricevere eventuali mensilità arretrate di AUU.