HomeEvidenzaImmissioni in ruolo ATA 2023, rinuncia nomina: quali conseguenze?

Immissioni in ruolo ATA 2023, rinuncia nomina: quali conseguenze?

Si è aperta lunedì 7 agosto 2023 la possibilità per il personale ATA di presentare la domanda per l’immissione in ruolo per l’anno scolastico 2023/2024 secondo le tempistiche indicate dagli USP di riferimento.

Tuttavia, i candidati, tramite la procedura su Istanze Online, possono anche selezionare l’opzione di rinuncia alla nomina.

Ma cosa succede in quel caso?

Rinuncia Immissioni in ruolo ATA 2023: conseguenze

Chi rinuncia alla nomina verrà eliminato dalla graduatoria per la quale poteva essere immesso in ruolo. Per rinuncia alla nomina si configura anche l’ipotesi di mancata presa di servizio in seguito all’assegnazione della scuola.

Potrà poi reinserirsi nelle graduatorie ripartendo dalla terza fascia e poi presentando domanda per la graduatoria 24 mesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -