Bonus 150 euro in arrivo per i percettori del Reddito di Cittadinanza. A tornare nuovamente su questa notizia è il portale di informazione SkyTg24 che conferma quanto già lanciato alcune settimane fa. Ma vediamo i dettagli di questa notizie.
Bonus 150€ su RdC, in arrivo ad agosto 2023
Bonus 150 euro in arrivo sulla Carta del Reddito di Cittadinanza. Sky rilancia sulla notizia scrivendo che l’erogazione del Bonus Inps inizialmente era “prevista per febbraio“ che “dopo mesi di attesa sembra finalmente in procinto di arrivare”.
Bonus 150 euro su RdC, quando arriva? Dalla notizia si apprende che “il contributo dovrebbe arrivare entro il 31 agosto per tutti coloro che ricevono ancora il Reddito di cittadinanza”. Non occorre quindi fare domanda.
Bonus 150€ su RdC, conferme Inps?
Se Sky conferma l’erogazione del Bonus entro fine agosto. Inps non è dello stesso avviso. Come già messo in risalto da TuttoLavoro24.it in questo articolo, sul sito dell’ente previdenziale, non vi è traccia di conferme in tal senso. Nessun nuovo Bonus 150 euro è in erogazione. Semmai nuovi accrediti potranno arrivare a chi è in attesa da mesi.
Il Bonus 150 euro ai percettori RdC era arrivato nel mese di novembre 2022, dopo un provvedimento del Governo Draghi. La strategia è però cambiata dal Governo Meloni che sta portando avanti due interventi: soppressione RdC e sua sostituzione con un nuovo Assegno e fine della politica dei Bonus.