HomeEvidenzaRdC in arrivo, quando caricano 150€?

RdC in arrivo, quando caricano 150€?

Il reddito di Cittadinanza è in arrivo sulla Carta. I beneficiari del sussidio sono in attesa della ricarica di agosto. Nella giornata del 23 agosto sono infatti partite le lavorazioni Inps. Sono in molti a domandarsi, però, quando arriva il Bonus 150 euro?

RdC, quando arriva il Bonus 150 euro?

Il Bonus 150 euro è un contributo anti-inflazione previsto dal Decreto Aiuti ter del settembre 2022. Il Bonus era destinato anche ai percettori RdC che in massa lo hanno ricevuto nel mese di novembre scorso (come dipendenti e pensionati).

Altre categorie di percettori hanno dovuto attendere febbraio, come i beneficiari NASpI, DS Agricola, ex beneficiari Bonus Covid, Stagionali, Autonomi.

Inps ha fatto sapere sin da subito che il Bonus 150 euro entra “una sola volta” in ogni famiglia. Significa che se in un nucleo lo prende un pensionato o un lavoratore dipendente (es. il marito), non lo prende il percettore RdC (es. la moglie). Queste verifiche, in alcuni casi, hanno fatto tardare gli accrediti. E così sono in molti ad aver ricevuto l’accredito del Bonus tempo dopo.

Bonus 150 euro arriva per tutti ad agosto? E’ questa la notizia circolata nelle scorse settimane che TuttoLavoro24.it ha voluto riprendere per meglio chiarire. Il Bonus infatti non arriverà a tutti, ma come detto solo a chi non lo ha già ricevuto. In alcuni casi i ritardi sono dovuti proprio ai controlli attivati da Inps, sui nuclei più complessi, finalizzati ad accertare che l’erogazione non arrivi in nuclei dove c’è già un percettore.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -