Supplenti brevi e saltuari, il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara è riuscito a mantenere l’impegno preso e a garantire il pagamento entro agosto delle mensilità dovute. Lo rende noto lo stesso ministero di Viale Trastevere con un comunicato stampa di giovedì 24 agosto.
Monitorando la situazione dei pagamenti, già in un sondaggio di qualche giorno fa condotto da TuttoLavoro24.it erano emersi risultati ottimistici riguardo il pagamento degli arretrati ai supplenti. Adesso è lo stesso Ministero a confermarlo.
Pagamento arretrati supplenti brevi, Valditara dà l’annuncio
Il pagamento degli stipendi arretrati dei supplenti è andato a buon fine. Con l’emissione speciale del 18 agosto, infatti, sono stati pagati gli stipendi dei supplenti brevi e saltuari per oltre 173 mila ratei contrattuali. Il tutto corrisponde a circa 157 mila contratti e a oltre 92 mila persone con contratto di lavoro a tempo determinato, così come promesso dal Ministro il 12 agosto. Sono state erogate complessivamente risorse per quasi 121 milioni di euro.
Lo scrive il ministero nel comunicato e lo ribadisce lo stesso Valditara in un tweet pubblicato sul suo profilo giovedì 24 agosto: