Bonus Ex Renzi, il pagamento è mensile e nonostante agosto sia agli sgoccioli c’è ancora chi aspetta l’accredito del trattamento integrativo di questo mese, circa 100 euro che spettano ai titolari di indennità NASpI, DIS-COLL, disoccupazione agricola ma anche ai dipendenti che guadagnano sotto i 15 mila euro.
Questi ultimi lo trovano accreditato in busta paga, mentre i titolari di indennità di disoccupazione lo ricevono direttamente da INPS. Proprio per loro qualche giorno fa è stato disposto una nuova data di pagamento.
Bonus Ex Renzi agosto 2023, altra data di pagamento
Per erogare il trattamento integrativo, INPS non segue un calendario fisso. In genere questo segue l’accredito della NASpI, ma non è sempre detto. I primi pagamenti del Bonus Ex Renzi di agosto si sono verificati in data 11 e sono poi proseguiti il 24. Ma non tutti lo hanno ricevuto.
Ma visto che gli accrediti della NASpI sono in corso anche in questi giorni, anche quelli del trattamento integrativo stanno proseguendo. La conferma arriva dall’app INPS dei beneficiari interessati:
Un terzo pagamento del Bonus Ex Renzi è previsto per mercoledì 30 agosto, probabilmente l’ultimo del mese. Come detto, la data non è comune a tutti i percettori. Per questo motivo, nel caso in cui non si fosse ancora ricevuto il pagamento, è possibile che questo sia in arrivo. L’invito è quello di controllare la data valuta presente sull’app INPS o sul Fascicolo Previdenziale.