Quando pagano il Bonus 150 euro della Regione Lazio previsto per il 2023? Fino allo scorso 11 agosto era possibile presentare la domanda del contributo contro il caro energia? Quando arrivano gli esiti e i pagamenti per i residenti per la città di Roma?
Bonus 150€ Roma, graduatorie e pagamenti
Il Bonus 150 euro è un contributo una tantum anti-inflazione erogato dal Comune di Roma su fondi stanziati dalla Regione Lazio per sostenere le famiglie in difficoltà in questa fase di rialzo dei prezzi.
Il Bonus viene erogato agli iscritti all’anagrafe di Roma, che hanno una utenza intestata alla data del 25 novembre 2022, con ISEE fino a 25.000 euro. Era possibile presentare domanda fino all’11 agosto 2023. Al momento i candidati sono in attesa della formazione delle graduatoria. I requisiti di ammissione infatti non sono sufficienti per garantirsi l’una tantum. Occorrerà infatti vedere se si entrerà a far parte della graduatoria, che privilegerà i redditi più bassi e sarà fatta tenendo conto dei limiti di budget (5milioni di euro).
Nel frattempo il Comune di Roma ha reso disponibili alcune informazioni sul proprio sito internet. A partire dallo “stato di avanzamento della pratica” che può essere ammessa, sospesa, respinta. Per conoscere questa informazione è necessario accedere con lo SPID sul sito di Roma Capitale.
Bonus 150€ Roma, quando arriva il pagamento?
Quando arriva il pagamento del Bonus 150 euro Regione Lazio da parte del Comune di Roma? I tempi e le procedure portano ad una attesa che durerà fino all’autunno. Si è in attesa della graduatoria finale che verrà pubblicata sul sito web del Comune non prima del 15 ottobre 2023.
Il pagamento del Bonus 150 euro sarà quindi avviato nelle settimane successive, entro il termine ultimo del 31 dicembre 2023.