NASpI settembre 2023, continuano le disposizioni di pagamento dell’indennità di disoccupazione relativa ad agosto.
Chi ha avuto la lavorazione il 1° settembre dovrebbe riscuotere venerdì 8 settembre, ma siccome le lavorazioni sono proseguite anche nei giorni dopo il primo c’è anche chi dovrà aspettare la prossima settimana per ricevere la NASpI. Vediamo quali sono i giorni da cerchiare sul calendario.
NASpI settembre 2023: nuovi pagamenti in arrivo
INPS liquida la NASpI nei giorni intorno al 10 e settembre non farà eccezione: l’accredito non arriverà esattamente il 10 visto che è domenica, ma nei giorni precedenti (come venerdì 8, appunto), o successivi.
La conferma arriva dal Fascicolo Previdenziale di una parte dei beneficiari, che qualche ora fa hanno trovato una nuova disposizione di pagamento:
Il giorno interessato dal pagamento è martedì 12 settembre e a essere liquidati saranno i primi 11 giorni di agosto: gli altri 20 verranno liquidati successivamente. Di solito l’accredito arriva in un’unica soluzione: eventuali spezzatini si verificano solo la prima mensilità, perché INPS paga le giornate in base a quando il percettore ha inviato la domanda.
Nuove lavorazioni della NASpI relativa ad agosto sono attese nelle prossime ore, pertanto l’invito è quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale: facendolo, una parte dei beneficiari ha trovato la data dell’11 agosto come utile all’accredito della NASpI.