HomeEvidenzaSupplenze GAE e GPS 2023 rinuncia nomina: quali conseguenze?

Supplenze GAE e GPS 2023 rinuncia nomina: quali conseguenze?

Sono iniziate da poco le nomine da GAE e GPS per le supplenze per l’a.s. 2023/2024.

Abbiamo già visto in un articolo precedente come accettare la nomina, ma è possibile anche rifiutarla, seppur con delle conseguenze.

Vediamolo insieme.

Rifiuto nomina GAE e GPS 2023/2024: come fare

Quando il docente interessato riceverà la comunicazione che gli è stata assegnata una supplenza ma vuole rifiutarla, dovrà comunicarlo il prima possibile, in modo che la nomina venga assegnata al docente successivo. Si potrà comunicare la rinuncia tramite l’apposito link presente nella mail di convocazione.

Rifiuto nomina GAE e GPS 2023/2024: conseguenze

Rifiutare una nomina da GAE o GPS ha delle conseguenze. Chi rifiuta, infatti, non verrà più contattato per supplenze al 31/08 e al 30/06 né da GAE/GPS né dalle graduatorie di istituto nel quale è inserito.

Pertanto, per ottenere un’altra nomina, il docente in questione dovrà attendere la primavera 2024 – salvo cambiamenti di normativa – quando si riaggiorneranno le graduatorie e saranno valide per il biennio 2024-2026.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -