Carta Acquisti, TuttoLavoro24.it aveva previsto che la settimana si potesse chiudere con la terza ricarica del mese di settembre e non ha sbagliato.
La prima ricarica del bimestre settembre-ottobre c’è stata il 6 settembre, la seconda ieri 7 settembre. Ma visto che c’era ancora qualcuno rimasto senza gli 80 euro, Poste Italiane ha provveduto subito a rimediare.
Carta Acquisti settembre, terza ricarica oggi
Le somme le libera INPS ma a caricarle sulla Carta Acquisti ci pensa Poste Italiane. Intorno alle 10:30 di oggi 8 settembre, sui cellulari dei beneficiari ancora senza pagamento è arrivato l’atteso SMS che notifica la ricarica:
Gli 80 euro andranno spesi esclusivamente nei negozi di alimentari, nelle farmacie e parafarmacie. Spettano solo a chi nei giorni scorsi non aveva ricevuto il pagamento e rientra nelle categorie che possono accedere al beneficio: cittadini con più di 65 anni o con figli sotto i 3 anni.
Chi è in pari con le ricariche della Carta Acquisti riceverà i prossimi 80 euro (e ultimi, per il 2023) a novembre 2023, quando verrà effettuato il pagamento per il bimestre novembre-dicembre. Chi, invece, non è stato coinvolto nemmeno da questa terza ondata di ricariche dovrà attendere qualche altro giorno.