C’è tempo fino al 14 settembre per attivare le erogazioni del Fondo Fis a favore di docenti e Ata. E’ questa la scadenza fissata dal Calendario NoiPA, utile alle Segreterie scolastiche per procedere con le lavorazioni. L’obiettivo è fare in modo che entro fine mese il personale scolastico possa ricevere gli accrediti delle spettanze relative all’anno scolastico 2022-2023 per le attività aggiuntive.
Pagamenti FIS, occhio alla scadenza del 14 settembre
Sulla strada che porta al pagamento del FIS, nei giorni scorsi ci sono state novità. NoiPA ha anticipato l’apertura delle linee in data 8 settembre. Questo per dare più tempo alle Segreterie Scolastiche predisporre la trasmissione dei pagamenti delle competenze relative alle attività accessorie.
Secondo il Calendario delle lavorazioni stipendiali comunicato da NoiPA a fine agosto, l’emissione delle competenze accessorie sarebbe stata avviata in data 11 settembre. Poi la sorpresa: le linee sono aperte sin dall’8 settembre.
Ora restano ancora pochi giorni per procedere con le lavorazioni. Tutto dipenderà dall’attività delle Segreterie scolastico, dalla loro organizzazione e dalla mole di lavoro. Di certo l’inizio dell’anno scolastico non è un periodo semplice.