Bonus Ex Renzi, i 100 euro spettano tutti i mesi e INPS ha da poco pubblicato la data di settembre 2023. Gli accrediti seguono sempre quelli della NASpI e arrivano nella seconda metà del mese. Ecco perché la data di settembre è inaspettata.
Bonus €100 Ex Renzi: la data di settembre
I pagamenti del bonus Ex Renzi, formalmente noto come trattamento integrativo, seguono quelli della NASpI perché sono proprio i percettori dell’indennità di disoccupazione NASpI a riceverlo in automatico da INPS. Anche ai dipendenti spetta, ma non in automatico da INPS: questi lo trovano in busta paga se guadagnano meno di 15 mila euro l’anno.
I pagamenti della NASpI di settembre ma relativa ad agosto sono in corso e presumibilmente dureranno per tutta la settimana. Per questo, ci si aspettava che il Bonus Ex Renzi potesse arrivare a partire da lunedì 18 settembre. Invece, INPS ha sorpreso tutti e ha scelto di avviare i pagamenti con qualche giorno di anticipo.
La conferma arriva dall’app INPS dei percettori interessati:
Il trattamento integrativo (pari a circa 100 euro) arriverà mercoledì 13 settembre. Le date di pagamento stanno iniziando a comparire proprio in queste ore e non sono le stesse per tutti i percettori: per questo, l’invito è quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale così da essere sempre aggiornati sulle mosse dell’INPS.