Bonus Ex Renzi, finalmente INPS ha disposto il pagamento di settembre: il trattamento integrativo, infatti, si è fatto un po’ attendere dato che l’accredito precedente, quello del 13 settembre, ha riguardato una minima parte dei beneficiari.
Ma chi sono i beneficiari del Bonus Ex Renzi? Il Bonus spetta ai titolari di indennità di disoccupazione NASpI, DIS-COLL e agricola, e in questi casi viene erogato direttamente da INPS tutti i mesi. Anche ai dipendenti con reddito annuo tra gli 8.145 e i 15 mila euro spetta, ma in busta paga e da parte del datore di lavoro.
Occupiamoci in questo caso dei percettori di indennità di disoccupazione NASpI.
Bonus Ex Renzi settembre 2023, la data INPS
I percettori di NASpI ricevono il Bonus Ex Renzi dopo aver riscosso l’indennità di disoccupazione. I pagamenti della NASpI sono tutt’oggi in corso e nel frattempo sui Fascicoli Previdenziali dei percettori stanno spuntando le prime date di pagamento del Bonus Ex Renzi. La conferma giunge proprio dai beneficiari interessati:
Il pagamento del trattamento integrativo è atteso per lunedì 18 settembre, anche se non tutti i percettori sono già a conoscenza della data, che potrebbe anche non essere la stessa per tutti. Anche l’importo può variare, anche se si aggira sui 100 euro.
Ad agosto qualcuno ha riscosso il 24, a luglio tra il 17 e il 21, ciò dimostra che non c’è una data di pagamento univoca e che spesso gli accrediti si sono divisi su più giornate. L’invito, pertanto, è quello di monitorare il Fascicolo Previdenziale così da essere sempre aggiornati.