Assegno Unico integrato al RdC, arrivata la ricarica anticipata di settembre sulle PostePay dei beneficiari in attesa della prima mensilità o degli arretrati.
Le lavorazioni sono partite ieri 18 settembre, quando sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è apparsa anche la data di invio disposizione a Poste. Era solo questione di ore.
Assegno Unico su RdC, arrivato l‘accredito anticipato
L’Assegno Unico integrato al RdC arriva sempre nei giorni successivi alla ricarica del Reddito di Cittadinanza: questa c’è stata venerdì 15, pertanto la quota per i figli a carico era attesa tra il 18 e il 19 settembre.
INPS libera le somme e Poste Italiane le cariche sulla Carta RdC dei beneficiari. Tutto è andato secondo i piani e l’importo è arrivato a destinazione intorno alle 14 di martedì 19 settembre:
I pagamenti non avvengono tutti contemporaneamente, quindi qualcuno potrebbe ricevere la somma anche in serata. Naturalmente, possono aspettarselo solo coloro che hanno avuto un esito positivo alle lavorazioni.
Chi è in pari con gli accrediti e attende la mensilità di agosto, invece (l’Assegno Unico su RdC arriva sempre il mese dopo a quello di competenza), dovrà aspettare i giorni dopo il 27 settembre.