Bonus 150 euro, nuovi accrediti all’orizzonte per chi ne ha fatto domanda a INPS già da qualche mese. Si tratta di un contributo che non spetta a tutti, ma solo a determinate famiglie. E che attenzione, non va confuso con il bonus 150 euro anti-inflazione previsto dal Governo Draghi, ormai già erogato.
Bonus 150 euro figli disabili settembre 2023: la data
Il bonus in questione spetta alle famiglie monoparentali o monoreddito con ISEE sotto i 3 mila euro e a carico un figlio con disabilità almeno del 60%. Un contributo che le famiglie interessate devono appositamente chiedere a INPS, che mesi fa ha accolto una parte delle domande senza però liquidarle, vista la ristrettezza dei fondi.
Per fortuna però che la situazione pare essersi sbloccata: nelle scorse ore, INPS ha disposto altri pagamenti, fissati per la fine di settembre. La conferma arriva dai Fascicoli Previdenziali dei percettori:
Il pagamento del Bonus figli disabili è fissato per martedì 26 settembre. In questo caso l’importo è pari a 150 euro, ma non è sempre così. Il valore, infatti, sale a 300 euro se i figli a carico con disabilità sono 2 e 500 euro se invece sono almeno 3.