Bonus Benzina 80 euro, può essere usato anche per fare la spesa? Esattamente a cosa serve la ricarica che finirà sulla Carta Spesa da 382 euro?
Vediamo insieme come funzionerà questo nuovo aiuto approvato dal Governo nel Consiglio dei Ministri del 25 settembre scorso.
Bonus Benzina 80€, posso usarlo per comprare altre cose?
Il Bonus Benzina sarà di un importo vicino agli 80 euro. I conteggi veri e propri li abbiamo fatti qui: ne viene fuori un importo che si aggira intorno ai 77 euro.
Il Bonus andrà a chi ha già ricevuto o riceverà la Carta Spesa da 382,50 euro nelle prossime settimane, secondo le nuove graduatorie Inps. E’ quanto prevede il decreto Energia in attesa di essere pubblicato in Gazzetta Uffciale.
Il nuovo provvedimento non fa altro che stabilire che la Carta Spesa riceverà un’altra ricarica dal Bonus, destinata all’acquisto di “carburanti”. Cioè benzina, gasolio, gas, metano, elettrico.
Non vieta però l’utilizzo degli ulteriori 80 euro per acquistare gli altri beni di prima necessità, che comunque rientrano nel ‘paniere’ stabilito dal Ministero delle Politiche Agricole, presso gli esercenti commerciali convenzionati.